giovedì 24 aprile 2014

Fiato sospeso

Non scrivo da tanto tempo, dal fallimento di settembre c'è stato un altro tentativo a fresco in gennaio. Disastroso.
Su 6 ovociti fecondati abbiamo trasferito 1 solo embrione che non ha attecchito. 
Avevo battezzato quel tentativo come l'ultimo poi abbiamo deciso di ritentare. Mi è mancata la terra sotto i piedi al pensiero di rinunciare e Lui mi ha lasciata scegliere.
Visto il disastro di gennaio siamo stati promossi alla icsi. Per non lasciare niente di intentato ho iniziato le sedute di agopuntura in preparazione al ciclo. Purtroppo ho avuto una brutta influenza (con allegata ricaduta con terapia antibiotica) così ho potuto fare solo 2 sedute. Ho iniziato i farmaci pochi giorni dopo aver terminato l'antibiotico, ero uno straccio. 
Pick-up il 28 marzo: recuperati 10 ovociti di cui 7 fecondabili. Peccato che nessuno mi abbia fatto una foto mentre la biologa me lo comunicava, ero attonita, mai avuto un raccolto così ricco!
Transfer il 31 marzo: dei magnifici 7 si sono dimostrati idonei al trasferimento in 5.
La parte peggiore è sempre stata l'attesa per arrivare alle beta, non hai altro da fare che sperare e aspettare e decisamente le attese non fanno per me!
2 giorni prima delle beta iniziano le perdite. Disperazione. Arrivo a fare il prelievo, in 11 pt, maledicendo il fato crudele (anche con qualche vaffanculo fuori dai denti, condiviso dall'amica infermiera che mi stava facendo il prelievo) e aspetto ancora, già rassegnata ad uno 0.
Dopo poche ore: beta 13. 
13 è una beffa, una presa per i fondelli. Mi dispero ancora di più. Le perdite aumentano.
Ripeto il prelievo in 15 pt, le perdite continuano. 
Beta 103: forse non è tutto perduto, la crescita è buona...
In 17 pt sono arrivata a 346, con perdite ancora presenti. Era giovedì scorso.
Da allora non le ho più dosate, le perdite sono calate molto anche se non sono ancora terminate.
Sabato andremo dal mio Gino per vedere se siamo destinati ad arrivare da qualche parte. Oppure no.
Ho paura.



2 commenti:

sfollicolatamente ha detto...

oooh dai dai speriamo!!
Anch'io ho avuto delle perdite. (ma poi tutto bene..)sono giorni di grandi incertezze, i primi, ti capisco e rimango incrociatissima per voi!

Claire ha detto...

La crescita delle beta sembra buona!Spero tanto che tutto vada bene. Anche nel mio caso ci sono state perdite..Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!